Elenco documenti
per la patente nautica

  1. TRE FOTOGRAFIE, uguali (non duplicate da scanner), una delle quali per il certificato medico.
  2.  CERTIFICATO MEDICO, con marca da bollo, rilasciato da un medico della A.S.L. o di altro Ente abilitato.
    ATTENZIONE il certificato non è VALIDO se non compilato come segue:
    1. Indicazione della STRUTTURA o SEDE DOVE si è FATTA la visita medica;
    2. marca da bollo;
    3. fotografia che deve essere AUTENTICATA dal medico;
    4. ATTENZIONE per i soggetti con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) presentano al medico, anche in copia, la diagnosi di DSA di cui all’articolo 3 della legge 8 ottobre 2010, n. 170, che non ha scadenza di validità.
      Il medico riporta la diagnosi di DSA nello spazio dedicato alle ANNOTAZIONI, specificandone la TIPOLOGIA e con l’aggiunta della dicitura: “MISURE COMPENSATIVE DSA COME PER LEGGE”.
    5. in basso a destra TIMBRO con indicazione del nome, qualifica e CODICE IDENTIFICATIVO MOTORIZZAZIONE con firma del medico.
    6. OGNI CORREZIONE deve essere confermata con timbro e firma del medico.
  3.  DOMANDA, con marca da bollo, da COMPILARE in modo LEGGIBILE nei riquadri A/B e da FIRMARE nei DUE punti indicati.
    ATTENZIONE: tutti i dati anagrafici (nome/doppio nome, cognome, luogo/data di nascita, attuale residenza) devono essere ESATTI poiché in caso contrario, dopo accertamenti d’ufficio, si è penalmente perseguibili.
    In caso di dubbio fornire CERTIFICATO DI RESIDENZA in carta semplice.
  4.  DICHIARAZIONE DI DISPONIBILITÀ, da FIRMARE nel punto indicato.
  5.  DICHIARAZIONE AGGIUNTIVA, da COMPILARE correttamente e da FIRMARE nel punto indicato.
  6.  INFORMATIVA PRIVACY ai sensi D.Lgs. 196/2003, da COMPILARE e FIRMARE nel punto indicato.
  7.  INFORMATIVA PRIVACY EUROPEA ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), da COMPILARE e FIRMARE nel punto indicato.
  8. FOTOCOPIA DELLA CARTA DI IDENTITÀ, entrambe le facciate, o di altro documento dove risulti l’attuale residenza. In caso di recente cambio di residenza serve copia cedolino rilasciato dal NUOVO Comune scelto per la residenza.
  9. FOTOCOPIA DEL CODICE FISCALE.
  10. PER ESTENSIONE A VELA, fotocopia PATENTE a MOTORE posseduta.
  11. Il Vostro NUMERO TELEFONICO per contattarVi più rapidamente.

Per l’iscrizione, tutta la documentazione deve essere inviata in originale, unitamente all’acconto di Euro 265,00 al seguente indirizzo:
SCUOLA NAUTICA GINI, V.Le Risorgimento, 25 – 23022 – Chiavenna (SO)