PROGRAMMA DEL NOSTRO CORSO
  IN UN SOLO FINE SETTIMANA

Presso la nostra scuola la preparazione in un solo fine settimana è collaudata da oltre 45 anni di esperienza.
Il sistema con cui verrete seguiti durante tutto il corso, Vi permetterà di acquisire la preparazione necessaria al conseguimento della patente nautica entro le 12 miglia dalla costa.
I corsi si svolgono tutto l'anno e gli esami si sostengono presso le nostre sedi.

Sia il corso teorico che le lezioni pratiche sono tenuti esclusivamente dai titolari. I gruppi sono a numero chiuso garantendo così una preparazione accuratissima.

Dalla data di iscrizione devono, per legge, trascorrere almeno 30 giorni prima di poter sostenere gli esami ma circa dopo 15 giorni sarà nostra cura comunicarVi le date del Vostro corso/esami.

Generalmente, salvo diverso accordo con l’allievo, il corso viene organizzato circa due week-end prima degli esami, così da mantenere ancora un week end di ripasso (facoltativo) dove eventualmente approfondire argomenti teorici o prove pratiche di guida.

Gli esami teorico e pratico si sostengono, in funzione delle date assegnate dalla Motorizzazione Civile o Capitaneria di Porto territorialmente competente, in giorni infrasettimanali successive al corso (generalmente lunedì, martedì, mercoledì, giovedì). L’esame teorico e quello pratico possono essere fissatii in giorni differenti. Superate entrambe le prove la patente nautica viene rilasciata dall'ente competente.

Per iscriversi ai nostri corsi occorre predisporre la documentazione che potete scaricare direttamente dal nostro sito nella sezione ELENCO DOCUMENTI, oppure richiedendola telefonando allo 0343-32442 ore ufficio oppure a qualunque ora, anche serale, ai numeri 329/9833706328/8252453335/245584.

PATENTE NAUTICA A MOTORE ENTRO LE 12 MIGLIA

Per il conseguimento della patente nautica a MOTORE entro le 12 miglia dalla costa il nostro corso inizia il venerdì alle ore 16.00, prosegue la giornata del sabato e termina la domenica nel tardo pomeriggio. Durante il sabato e la domenica si alternano le lezioni teoriche a quelle pratiche. Le uscite in barca sono individuali e si è seguiti da istruttori qualificati. Tutte le uscite in barca a motore effettuate durante il corso del fine settimana sono comprese nel costo del corso.

PATENTE NAUTICA A VELA - MOTORE ENTRO LE 12 MIGLIA

Per il conseguimento della patente nautica a VELA entro le 12 miglia, che comprende anche quella a motore, il corso di un solo fine settimana viene solitamente preceduto dalle uscite in barca che sino a 10 ORE sono già comprese nel costo del corso.

Le uscite in vela si possono organizzare nei week-end oppure anche durante la settimana. Si esce in barca anche con un solo allievo e si viene seguiti da istruttori qualificati.

Terminata la preparazione pratica si prosegue con il corso teorico di un solo fine settimana che inizia il venerdì alle ore 16.00, prosegue la giornata del sabato e termina la domenica nel tardo pomeriggio.
Sono comprese nel costo del corso le uscite in vela fino a 10 ORE.



Il costo del nostro corso comprende:

iscrizione e rilascio permesso provvisorio di guida (foglio rosa), libri/dispense e materiale didattico per il carteggio, lezioni teoriche nel corso di fine settimana concordato, tutte le uscite in barca a motore effettuate durante il corso di fine settimana concordato o se a vela fino a 10 ore, una prenotazione esame teorico e pratico, uso barca il giorno dell'esame, trasferte esaminatori e tutti i versamenti di rilascio patente.
Sono escluse: lezioni private e lezioni suppletive di teoria/guida nel week-end ripasso facoltativo, nonché eventuali ed ulteriori prenotazioni esami. Per qualsiasi ulteriore informazione e per soddisfare qualsiasi esigenza particolare come orari corso, lezioni private, lezioni durante la settimana, verifica delle promozioni in atto, non esitate a contattarci.