Elenco documenti
per la patente nautica

  1. TRE FOTOGRAFIE

    , uguali (non duplicate da scanner), una delle quali per il certificato medico.
  2.  CERTIFICATO MEDICO

    , con marca da bollo, rilasciato da un medico della A.S.L. o di altro Ente abilitato. ATTENZIONE il certificato non è VALIDO se non compilato come segue: marca da bollo; fotografia che deve essere firmata dal medico e dal candidato; il dottore deve apporre un timbro rotondo sulla fotografia, un timbro rotondo in basso al certificato ed un timbro con nome e qualifica in basso a destra con firma del medico; la vista deve essere minimo 3/10 di visione naturale occhio migliore e 10/10 somma complessiva dei due occhi corretta lenti; l’udito per ciascun orecchio deve essere minimo di 4 metriTempi di reazione devono essere semplici e complessi almeno nel 4° decile (scala decilica). OGNI CORREZIONE deve essere confermata con timbro e firma del medico.
  3.  DOMANDA

    , con marca da bollo, da COMPILARE in modo LEGGIBILE nei riquadri A/B e da FIRMARE nei DUE punti indicati. ATTENZIONE: tutti i dati anagrafici (nome/doppio nome, cognome, luogo/data di nascita, attuale residenza) devono essere ESATTI poiché in caso contrario, dopo accertamenti d’ufficio, si è penalmente perseguibili. In caso di dubbio fornire CERTIFICATO DI RESIDENZA in carta semplice.
  4.  DICHIARAZIONE DI DISPONIBILITÀ

    , da FIRMARE nel punto indicato.
  5.  DICHIARAZIONE AGGIUNTIVA

    , da COMPILARE correttamente e da FIRMARE nel punto indicato.
  6.  INFORMATIVA PRIVACY

     ai sensi D.Lgs. 196/2003, da COMPILARE e FIRMARE nel punto indicato.
  7.  INFORMATIVA PRIVACY EUROPEA

     ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), da COMPILARE e FIRMARE nel punto indicato.
  8. FOTOCOPIA DELLA CARTA DI IDENTITÀ

    , entrambe le facciate, o di altro documento dove risulti l’attuale residenza. In caso di recente cambio di residenza serve copia cedolino rilasciato dal NUOVO Comune scelto per la residenza.
  9. FOTOCOPIA DEL CODICE FISCALE

    .
  10. PER ESTENSIONE A VELA

    , fotocopia PATENTE a MOTORE posseduta.
  11. Il Vostro 

    NUMERO TELEFONICO

     per contattarVi più rapidamente.

Per l’iscrizione, tutta la documentazione deve essere inviata in originale, unitamente all’acconto di Euro 265,00 al seguente indirizzo:
SCUOLA NAUTICA GINI, V.Le Risorgimento, 25 – 23022 – Chiavenna (SO)